Grazie a Report sappiamo ufficialmente ciò che tutti sanno ufficiosamente e che ICalabresi prima e I Nuovi Calabresi oggi scrivono spesso e senza alcuna reticenza.
In concreto grazie a Report possiamo dire che a Cosenza governa la massomafia e che la politica locale senza eccezioni ne è fedele servente; che a Cosenza la democrazia è una parola senza senso, la giustizia è un bene raro, l’informazione è in grande maggioranza indegna, le istituzioni nazionali e come ovvio locali se ne fottono, che insomma come ho titolato il mio ultimo (per adesso) libro “Amate la Calabria, ma se potete statene lontano”.
Bisognava interrogare il sen. Occhiuto, il falso avversario Franz Caruso, la coppia più “bella” del mondo Adamo – Bruno Bossio, e soprattutto gli inutili parlamentari calabresi, fatta eccezione per la M5S Orrico, vittima dell’imbroglio e colpevole di aver fatto dare (dove la colpa sta nel verbo “dare” anziché “prendere”) a Cosenza € 100.000,00 per dare una pittata al vecchio borgo.
Come s’è permessa costei di fare una cosa utile, anziché come la schiatta Gentile una cosa utile sì, ma a loro e ai loro clienti.
Forse anche grazie a Report sarà più chiaro che, fatti i debiti distinguo, c’è qualcosa in comune con lo scippo della Fondazione Giuliani e la morte del giornale libero e vincente ICalabresi.
Per fortuna non sono un Gentile, né un gentile nel senso di arrendevole, e quindi vi assicuro che fotterò i “gentili” di ogni colore e auguro alla Orrico e al M5S di fottere il Gentile Andrea.